venerdì 16 maggio 2014

Gli Spiriti Creati dall' Universo

Tutti gli Spiriti sono creature dell'Universo.  Essi sono creature generate durante il processo di creazione del sistema Uomo-Terra.
La loro suddivisione in Spiriti "Buoni" e Spiriti "Cattivi" è una rappresentazione simbolica proposta al''Uomo, che deve saper discernere.
Egli deve saper riconoscere quali fra questi ha bisogno del potente aiuto dell' Uomo.
Il Cristo l'ha ben indicato sul Golgota, quando alla sua destra se era volontariamente posto il Lucifero, Angelo Creatore sacrificatosi anche lui nella figura di Spirito Ostacolatore; il Gesù divenuto oramai il Cristo ha amorevolmente accettato il suo sacrificio, riconoscendolo, ed ha riconosciuto l'enorme sforzo che Lucifero aveva compiuto sino a quel momento.
L'Uomo aspettava il Cristo per conoscere quale fosse il Cammino da compiere dal Golgota in avanti, verso il futuro.
Il Cristo lo ha indicato, e lo ha dimostrato con il suo gesto, offrendo la possibilità all'Uomo di scattare in avanti verso la prossima tappa, il cammino Individuale e cosciente.
L'Uomo si  trasforma nel nuovo Cristo, capace di  accogliere e di aiutare le altre Creature dell'Universo.
L'Uomo è ora in grado di muoversi in assoluta autonomia e Libertà.

Gli Spiriti che hanno lavorato come forze Ostacolatrici lo hanno fatto con un enorme sacrificio! Esse sono Creature del Dio-Universo, tanto come gli Uccelli del Cielo e i fiori della Terra.

Esse aspettano di essere "nominati" dall' Uomo, come furono nominate le cose, gli Animali, le Piante.
E nominare significa riconoscere il Nome, cioè il Nume, la goccia di Divino che anche essi portano!

In un certo senso anche il peggiore dei Demoni è stanco di fare il Demone, e non aspetta altro che l'Uomo nuovo, l'Uomo intriso delle forze Cristiche lo accolga con se nel Paradiso del nuovo mondo!

Altissimo Creatore, ti prego di accogliere fra di Noi questo Spirito che si è volontariamente offerto di fare il "Cattivo" quando tu glielo ordinasti: egli lo ha fatto per Amore verso il tuo Progetto; accogli il suo lavoro e sollevalo da questo pesante incarico, molto più pesante del nostro, che siamo il "soggetto" di questo teatrino tutt'altro che invisibile.

In ogni nostro gesto quotidiano riconosciamo la similitudine con il cammino che possiamo ( liberamente!) compiere su questa Terra: abbiamo nobilitato le Erbacce definendole "piante spontanee figlie dell'Universo", perchè non ringraziare le schiere di Demoni che dal primo Giorno si adoperano sulla Terra e nei Cieli per compiere il Disegno dell'Universo?

Ed anche Loro inizieranno a collaborare con l'Uomo, poichè sono stufi di fare la parte del cattivo, e aspettano che qualcuno glielo riconosca per cambiare di stato, assolvere il loro compito e ritornare da dove essi sono stati chiamati, nella loro Casa, con la loro Famiglia, come un Padre che torna dal Lavoro!

Quando tutti gli Uomini avranno terminato il loro percorso, lo avranno portato a termine, contemporaneamente anche tutti i Demoni!

Adotta un demone! fatti incantare, vivilo, riconoscilo, superalo, riconoscilo, ringrazialo e  sarai un Uomo nuovo! Altro che "non ci indurre in tentazione"!

Bella la Vita, accidenti!
Leggi il resto del articolo......