mercoledì 15 luglio 2009

London, sità dël mond



L'ava sempre pensà al London come na sità dj'inglèis; sarà che a j'ero 25 agn che la voghiva nen, sarà che ant ël mentré le ròbe ant ël mond a son cambià a basta, ma costa sità a lé diventà un cit univers andoa che minca quartié, minca via, a j'é na scuadra difrenta 'd gent che a viv sua mira come che se a fussa suà sità, sò paìs opura mej sò conti9nent. a nojautri che vnima dal London studià an sij liber dle medie, an resta mach la fòto dël Gran Cioché, da bon turista, për arcordesse 'd costa gira, e peuij l'arcord, j'odor, le vos, la gent dël London internassional dij sò quartié.


Questo è il resto del
articolo




Leggi il resto del articolo......

il Tipo Psicologico che sei

Dal sito ALTAMIRA.IT potrete eseguire il test per determinare il vostro Tipo Psicologico. un test molto fedele, di fracile esecuzione.
Prova a eseguirlo senza pensarci sù troppo.
A me é funzionato per due volte a distanza di sei mesi...
vorrà dire che son così.! Leggi il resto del articolo......

mercoledì 8 luglio 2009

Viaggiare...

Viaggiare: una preparazione al grande viaggio che é la vita.
L'aereo poi, ti restituisce il senso di essere projettati in una destinazione; l'apertura della porta, il dischiudersi della luce che sinora era fuori dalla tua vita ed ora ne entra a far parte. L'allagarsi del piccolo bagaglio che ti sei portato d'appresso, che si adagia comodo sul letto, sul tavolo, al suolo di questa tua nuova casa.

Dimenticare di essere arrivato con la tua piccola valigia,che giace da qualche parte, lì, sotto ad un letto che ora é tuo, ed immergerti nelle tue nuove cose come lo fossero sempre state.
poi viene l'ora di partire: sceglierai fra tutto quanto ti circonda quello che potrà entrare nella tua valigia, o comunque quello che avrà senso portare con te; saprai scegliere .
Salutare le persone care come se fosse l'ultima volta, con una vaga sensazione di malinconìa mista alla speranza di poterle ancora rivedere, un giorno.
Gettare ancora l'ennesimo ultimo pezzo di carta, quello che per ore hai pensato se tenere o buttare; e poi ritrovarti seduto alle porte di San Pietro, in coda con altri sciagurati come te, uniti da un semplice destino, troppo semplice per essere compreso nella sua profonda e magnifica realtà: bisogna partire!

Con questi pensieri, smarrito fra le mie passioni di ora e di sempre, col cuore pieno dell'immancabile riso e pianto mi appresto ancora una volta a lasciare questa fantastica terra di America del Sud, troppo bella per meritarla, noi, ignari europei del tempo che fugge.

Montevidèo 8 luglio 2009.

Leggi il resto del articolo......