giovedì 18 dicembre 2008

Quel viaggio nel fondo Kingate, dalle Bermuda fino all'Italia

DAL LSOLE24ORE.COM
Quel viaggio nel fondo Kingate, dalle Bermuda fino all'Italia
dall'inviato Morya Longo

17 Dicembre 2008
LONDRA - Numero 20 della centralissima St. Jame's street di Londra. Anche qui, a un passo da Piccadilly, si è abbattuto l'uragano della frode di Bernard Madoff.
Leggi il resto del articolo......

martedì 9 dicembre 2008

I PUNCI E LA NOSTRA VITA, Punci and our life

Punci c'est un mot completement inventé: nous pouvons nous referer à un dimanche du 2003, quand dans la salle de l'Osteria Agricola se rencontrent deux bande de fous: la première c'etait L'Ariondassa, et son captain, Chacho Marchelli (www.ariondassa.com), et Franco Maròch
Leggi il resto del articolo......

MY GARDEN, mé Òrt !

ED é con la propria forza che l'uomo strappa alla natura selvaggia un lembo di terra da coltivare. Con la forsa dell'intelligenza che fa di lui un essere divino. E la forza della volontà.
Leggi il resto del articolo......

lunedì 1 dicembre 2008

MIRIAM E' PARTITA (Started MIRIAM trip)


Miriam Orlando, Osteopata e fisioterapista e motociclista, più volte recidiva della nostra Osteria Agricola, realizza un sogno. Our friend MIRIAM is living from south to North America with a BMW Bike !Attraversare le Americhe da Nord a Sud, 36,000 km con la sua motocicletta BMW. Miriam porta con se...
...fra le altre cose ( sicuramente più importanti), anche un vessillo strategico, (per noi) , un lasciapassare internazionale ; la maglietta Scaparon, che non ha mancato di fotografare vicino ai pinguini della Patagonia, qualche giorno fà. Aspettiamo altre notizie da Miriam e vi terremo al corrente dei suoi spostamenti. Inutile dire che siamo profondamente invidiosi di lei e del suo viaggio : ci limiteremo nell'accompagnarla col pensiero. CORAGE !!!! Potete seguire il blog di Miriam su www.ioparto.eu.
Vous pouvez suivre le blog de Miriam www.ioparto.eu
Invidia an Piemontèis a j'é nen, podima mach dì d'esse tant "Gelos" dël viage 'd costa brava tòta. ! Fòrsa Miriam!!!!!!!!!


La bandiera Scaparon sventola sulle coste Argentine della Patagonia; in alto un gabbiamo che vola libero, la coincidenza che , come al solito, non ci delude mai...

sabato 22 novembre 2008

Impariamo dalla Campania: BRAVI!

Con molta gioia nel cuore, vo dò l'annucio di una nuova nascita del patrimonio culturale del mondo: una nascita che (purtroppo) ancora aspettiamo per la Regione Piemonte, e che invece, come sempre, la regione Campania ha anticipato, dimostrando interesse, amore e cura per la propria lingua.
Leggi il resto del articolo......

mercoledì 19 novembre 2008

I laureati? Vanno a zappare

Da LA STAMPA , del 19/11/2008 (7:28) - TENDENZE
Davide Silvestri l'infermiere che si dedicherà alle api

Boom degli "under 40" che vogliono cambiare vita e si danno all'agricoltura
ANDREA ROSSI
Perché un commercialista con uno studio ben avviato, o un esperto d'informatica, dovrebbe mollare tutto per mettersi a fare l'agricoltore? Difficile dirlo, ma é quel che sta succedendo in mezza Italia. La terra sta tornando di moda. Sarà colpa della crisi, che ha fatto riscoprire il gusto dell'economia reale, ma i bandi regionali per ottenere i finanziamenti destinati ai giovani che vogliono aprire un'attività agricola sono stati presi d'assalto. Il caso più eclatante, forse, é il Piemonte: 1700 richieste, alla scadenza dei termini saranno duemila. I 30 milioni di euro stanziati potrebbero non bastare.
�C'é fermento - conferma il ministro dell'Agricoltura Luca Zaia -. Ricevo decine di mail, ragazzi che mi chiedono come iniziare un'attività agricola. Questa é una rivoluzione: il mondo crolla sotto il macigno dell'economia virtuale e i giovani tornano a quella reale".
Leggi il resto del articolo......

A new little calf is born in september

Mantenere e crescere una stalla... Ogni giorno di nascita é gioia, senza pensare troppo al futuro di questi amici animali che sono venuti a vivere con noi, per noi, e che ringraziamo ogni giorno. Mercedes ha partorito un vilellino maschio. Mercedes é la figlia di Dora. Entrambe sono nate a Scaparone nellanostgra stalla, dal 2001 !.Ecco il video del piccolo nato.

MOA GHE ! non sta me tocà...

soporta nen tant ël toch...


dimenticavo, qui' si vedono piu' elefanti che gatti.
nelle foto, due che non vogliono farsi fotografare, e il regalo che ci hanno fatto per farcelo capire......una cagata !!!!!
ciao
allego foto dal mio amico Valter che adesso é nella nostra Africa...

2 Giornata in montagna/2

A la fin de l'après midi, François et Lucie nous donnent epreuve de leur art; a l'han taca a sonéne un-a ëd le sue, a sua manera. adess i preuv a taché 'l video..
Ambelessi i podeve voghe sò video da soj (musica dij Sinto 'd la Romania) ..http://www.youtube.com/watch?v=2A6vYTitMzc

martedì 18 novembre 2008

Una giornata in montagna / one day on the moutains

We are travelling in the Cuneo's mauntains, with a strange couple ( Kristina and Helmut Spanner), try to find a restaurant. We are with Carolina and Umberto. In the afternnom nous avons cherché de rejoindre la carovane de Steo, qui etait campé des cotés de Dronero, along the river...
Some pictures and a videos...








Helmut il guardone che sta facenda pranzo...



City ff Savigliano. piazza Santarosa


Tut lòn cha l'ha n'ancamin a l'ha na fin...

E così ricomincia da zero questa pagina di Blog, dopo 4 anni di riscritture e riensamenti su cosa e quanto pubblicare della nostra vita, dei nostri sogni, su questa finestra aperta.
Adesso farò una raccolta di testi e foto e memorie finite sulle news delsito, che vorrei sgravare un poco.
TACA!

domenica 10 agosto 2008

1C'era tra i farisei un uomo chiamato Nicodèmo

1C'era tra i farisei un uomo chiamato Nicodèmo, un capo dei Giudei. 2Egli andò da Gesù, di notte, e gli disse: "Rabbì, sappiamo che sei un maestro venuto da Dio; nessuno infatti può fare i segni che tu fai, se Dio non è con lui". 3Gli rispose Gesù: "In verità, in verità ti dico, se uno non rinasce dall'alto, non può vedere il regno di Dio". 4Gli disse Nicodèmo: "Come può un uomo nascere quando è vecchio? Può forse entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e rinascere?". 5Gli rispose Gesù: "In verità, in verità ti dico, se uno non nasce da acqua e da Spirito, non può entrare nel regno di Dio. 6Quel che è nato dalla carne è carne e quel che è nato dallo Spirito è Spirito.
Leggi il resto del articolo......