giovedì 17 giugno 2010

L'acqua e l'uomo

La pioggia ha fatto ancor disastri. L'acqua che é uno degli elementi essenziali della vita sulla terra, ha dimostrato ancora una volta la sua forza.

L'uomo ha ritratto con i suoi aparecchi bidimensionali, l'effetto dell'acqua nel Vars, una regione della Francia vicinissima a noi.
Analizzo dunque, stamane le 14 foto presenti sul sito delle "busiarda" (la Stampa).
In 7 foto il soggetto principale sono le automobili.
In 6 foto é soggetto l'opera dell'uomo "smontata" con uno spruzzo dalla forza dell'acqua caduta dal cielo.
In 11 foto é presente l'uomo, intento a mirare stupefatto, impacciato quello che l'acqua del cielo ha fatto alle sue certezze.
E' molto bella quell'immagine dall'alto che ritrae due furgoni lentamente cullati dalla corrente, che , adagiati nel letto del fiume di acqua color della terra, stanno galleggiando-rotolando verso il mare.
L'uomo guarda le meraviglie del suo creato, il mondo del consumismo, galleggiare fra le onde di fango. Il fango é composto da terra e acqua al contempo. Gli autisti dei due furgoni avevano regolarmente preso un "café" lunghissimo al bar, regolarmente bisticciato nel loro cuore quando l'uno non aveva segnalato con la "clignotant" di svoltare a destra, avevanno regolarmente fatto i conti di quanto sarebbe costato riportare indietro il furgone di soli tre anni, e prendere il modello nuovo visto che c'é l'incentivo e che "me lo passano bene" quello vecchio; avevano calpestato la solita pozzanghera sulla stradina di ghiaia che porta a casa, quella strada che nessuno aggiusta perché "toccherebbe ai vicini"; entrambe ascoltavano lo "zoo di 105", la campagnia di molta gente che viaggia su questa fitta ragnatela di strade caotiche, per "guadagnare" quanto serve per "spendere" nella società.

Dans un seule image, nous avons la possibilité de voir (du haut) , l'image del la nature arrosée par l'eau, deux petit marigots que ont debordé son precieux contenu dans le champs; nous est facile imaginer la sensation de joie des arbres anfoncée dans cette terre mouillée; de voir le poissons nagé par le champs a la recherche de qualques chose de nouveau; des oiseaux que bien posés sur les arbres, sont entrain de regarder le spectacle. Ceci est le spectacle de la puissance de la nature; aucune plante mourirà pour la cause de cet aurage: aucun poisson ou oiseaux aura reporté de consequences.
L'homme seule à reporté 20 mort, 20 àmes qui ont laissez ces monde terrestre pour fair acces au monde de l' Esprit.
il y a a que reflechir.

Alla prima pisciata di acqua dal cielo, le nostre certezze svaniscono, le nostra auto galleggiano, le nostre vie e case si sgretolano, e noi affondiamo perché l'indurimento del nostro cuore, che é diventato una pietra, ci impedisce di restare a galla.
La notizia: 100mila persone senza corrente. Tutto qui?

Nessun commento: