sabato 8 settembre 2012

VACCINATEVI TUTTI SUBITO!!!!!!Anzi Vacciniamoci insieme!

Peché non facciamo una greande giornata di vaccini, tutti insieme? potremmo comperarci delle dosi di vaccino, e ritrovarci tutti alla grande quercia, e poi ci potremmo vaccinare uno con l'altro, come ai tempi degli hippyes, un RAve pary del vaccino, fino allo sballo!!!!  Tanto ormai é chiaro he se l'umanità non si vaccinerà questa volta, non potrà superare la terribile Majala che si ripresenta già a Settembre! Segue un articolo interessante:  In rosso le note e i commenti a caldo di questa bruttissima notizia: 

Questo aritcolo é uno di quelli che circolano sul web e sulle televisioni Italiane (credo, io non ce l'ho)....

Allarme influenza : Il vaccino è fondamentale

I primi repentini sbalzi di temperatura hanno già provocato a 80mila italiani i primi sintomi influenzali, ma il vero rischio si avrà dopo Natale. Oltre al ceppo pandemico, ne arriveranno due nuovi decisamente aggressivi. Il vaccino è fondamentale, troppe persone lo sottovalutano. Su sei milioni di italiani si rischia di avere anche morti, soprattutto tra anziani e soggetti fragili.     (io sono non tanto anziano, e un pò fragile, al cuore mi devo vaccinare ancora di oggi?)

Quest'anno il virus si annuncia più violento degli anni scorsi,(é sato violento? non ricordo?) è quanto prevede l’Associazione dei Microbiologi Clinici Italiani (AMCLI) sulla base dello studio dei virus che circoleranno nel nostro Paese (circolano come le automobili: mettono l'autovelox?) sulla base dei dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, infatti, nella prossima stagione influenzale circolerà ancora il ceppo virale pandemico del 2009 (il virus A/H1N1 2009) ma anche altri due ceppi diversi da quelli che hanno circolato negli ultimi due anni (un ceppo B e un ceppo H3N2). (si sono incrociati due ceppi, e hanno partorito un ceppone della Madonna!)

"Ci si aspetta una stagione influenzale meno mite ( che vor dì?) e più complessa rispetto a quella dei due anni scorsi", ha commentato Pierluigi Clerici, presidente dell’Amcli,(associazione malati cronici liberi e intelligenti) "e richiederà un'attenzione maggiore alla vaccinazione da parte delle categorie deboli". Quindi la composizione del vaccino per la prossima stagione contiene un virus (A/H1N1 2009) che risulta essere uguale a quello delle due stagioni precedenti, mentre i virus H3Ne e B sono differenti. ( e il vaccino é guardacaso quello dell'anno scorso che le multinazionali hanno avanzato.....)

Sulla maggiore diffusione dell'influenza e eventuale pericolosità(che paura!!!) smorza le preoccupazioni il professor Giancarlo Icardi, ordinario di igiene all'università di Genova, secondo il quale "nonostante la segnalazione dei due nuovi ceppi del virus in arrivo è ancora presto per fare previsioni sull'andamento dell'influenza di questa stagione". 

Ma di fatto l'influenza «edizione 2012-2013» sarà diversa, come messo in luce dai dati. Per disegnare l'identikit dell'influenza che verrà e mettere a punto lo specifico vaccino scudo - ricordano gli esperti - lavorano oltre 100 laboratori in altrettanti Paesi, che raccolgono i virus influenzali dai pazienti e li inviano a 5 centri di riferimento(Atlanta, Londra, Melbourne, Tokyo e Pechino ). Le categorie a rischio da considerare nel piano vaccinale sono sempre le stesse, con l'aggiunta delle donne in gravidanza. (che portasfiga che siete?)

Nessun commento: