sabato 7 dicembre 2013

Nulla tuttavia vi verrá a mancare....

"Nulla tuttavia vi verrá a mancare...."
Oppure: della stirpe de santi 

Ogni volta che ci accingiamo a fare un sacrificio,
 a forzare la nostra natura, le controforze si mettono subito in marcia.
Per impedircelo, chiaro, per farci rimanere cosí come siamo.
 Fina a che uno si chiede: ma chi me l'ha detto che devo cambiare?
 Dove sta scritto che le cose che io Debbo desiderare per divenire un Santo sono queste e non quelle?
Che ha scritto le regole della convivenza, della socialitá?
Chi ha deciso che si deve vivere cosí,
 e che vivendo cosá si passa nella banda dei peccatori contro l'umanitá
e soprattutto peccatori contro se stessi, contro la propria evoluzione?
Ebbene , probabilmente si puó evolvere anche senza evoluzione, anche senza esser per forza dei santi.

 E lasciare che il "io voglio" a volte prenda dolcemente il sopravvento sopra all'"io devo", benché il devo possa anche non essere vertso l'esterno, benché sia un "devo a me", devo alla mia crescita.

E' un pó il Peter Pan che si ribella, certo ma chi ha detto che alla fine si deve Crescere?
 E anche se si dovesse per forza Crescere, evolvere, perché farlo ora, e rinunciare a Adesso?


"Nulla tuttavia vi verrá a mancare...."
sí certo....solite menate....

Sarete ricompensati nel regno dei cieli, si, ma siamo su questa Terra per viverla o perdercela tutta quanta?

Allora perché venirci no? Stavamo meglio lassú dove torneremo no?

ci smembriamo il cervello, la personalitá, ci autodistruggiamo( fino a mentire!) per le civili convenzioni, per il rispetto degli altri, per i nostri figli e genitori, compagnie, per farli tutti felici, si ! per far vedere loro che siamo dei santi, si dai che andiamo in paradiso!
o per gli amici, perché non credano che siamo diversi da quello che noi gli abbiamo fatto credere quando ci siamo presentati a loro, si anche loro, no deludiamoli mai!
basta che non sappiano mai chi siamo veramente, chi é lui o chi é lei in fondo, basta che
un giorno si possa morire da santi, da salvatori dell'universo, da redentori della societá matarialstica e corrotta!
dai cambiamo il mondo, dai! e tagliamoci quel che resta delle palle che abbiamo ancora da qualche parte, cos'i un giorno qualcuno sará felice e ci ringrazierá.
oppure dirá che siamo una persona per bene, incline al rispetto degli altri, alla natura, alla socialitá e al tanto decantato bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla ! e Bla! .

e la vita, cazzo! dov'ë andata, la vita!
impareremo a dire: "la mia vita é fare quello che mi piace, quel che sento che mi fa godere, adesso in questo momento preciso e basta"?
Qualsiasi cosa sia, se mi fa godere, questa ë adesso la mia vita.
E la voglio fare, ca..o; ecco che allora inizia a entrare in campo il.... il "devo", si DEVO fare quello che ho voglia di Fare. fino in fondo!
gli altri facciano quello che meglio credono! e tanbien lo pensino!
Io devo fare quello che ho voglia di fare. e lo faró fino a quando mi sará passata la voglia, e allora automaticamente gli avró dato un senso a sta voglia, Affrontandola con Amore; e non mi saró ricaccato dentro a Calci la mia voglia, per farla rimanere soppressa per tutta la vita. 
E poi per chi scusa? Per gli altri? Ma va!
L'unica cosa che io debbo reprimere o contenere é quando mi viene voglia di fare la cacca, o la pipi´, con la promessa di farla appena possibile e non su questa sedia di albergo dalla quale sto scrivendo dall'altra paerte del mondo, dove si cammina coi piedi all'insú (qui la cacca non scende, perché siamo a gambe in sú, come sulle astronavi...).
E se avessi voglia di farmela addosso? Chissá quanti non avrebbero piú il coraggio di mettersi in mezzo al cortile e farsi la cacca addosso! Ha ha! Che ridere! Sai come cambierebbe la tua vita se ti mettessi in mezzo al cortile e ti facessi la cacca nei pantaloni? A 40 anni!!

 e che direbbero gli altri? Ti manderebbero da un medico? Chiamerebbero tua moglie dicendogli se c'ë qualcosa che non va nella coppia, nel lavoro, con i figli? tua madre? magari ci'ha probblemi sessuali irrisolti! Aaahh la cacca! e la pipí !! Troppi anni senza pronunciarle (meno male che ci hanno pensato i nostri bambini che di cacca e pipí ne fanno una dialettica infinita)
Poi qualcuno verrá piano a chiederti "pssss....scusa né......c'ë qualcosa che non vá?
NOOOOOOO! Nulla! volevo solo farmi una volta la cacca nei pantaloni ! Che volete da me!

La cresciata passa per il paese dei balocchi, e se ne sei attratto, vuol dire che non sei un santo, e che ci devi andare fino a che non te gusta mas. Sennó non ci sarebbero state mele appese all'albero, ma un sacchetto di crusca schifosa della ditta "Misura WeichtWatcher", quella che prendi li giorno prima di morire di cancro allo stomaco.

smettiamola allora di fare i santi, tanto non lo siamo nessuno.

---------

Mi concentro ora su quello che voglio, voglio veramente, quello che mia amica anima mi suggerisce di fare, e farö quello, adesso.

da dove iniziamo: dai bigné con la panna?
no, ho voglia di..........non aver.... voglia di mangiare! Ecco quello si!
non mangeró piú pranzo, mai piú , ecco! che figo.! 
sto giá meglio
ahhhh che relax  (fischiettando.....)

pssssss, batista... guarda che non ti fa bene a non mangiare.....poi..sai.....la salute...mangia almeno qualcosa, poco, perché sai......poi ti attaccano i balin* nel cervello........

Allora voglio i balin! si !
voglio che mi vengano i balin!


________________________________________________________________
*balin: da lingua piemontese, attacco di pazzia, schizofrenia, ipocondria, malinconia, insomma tutto quanto fa presumere che sei un pó sfondato.... ( e forse io lo sono sempre stato..)

Nessun commento: